BRAVO! DA CAPO! – Due giorni di concerti e laboratori

BRAVO! DA CAPO! | A Barletta, Trani e Bari due giorni di concerti e laboratori dedicati alla musica scritta in Lager e Gulag dal 1933 al 1953

La Fondazione Istituto di Letteratura Musicale Concentrazionaria, l’Unione della Comunità Ebraiche Italiane, Last Musik onlus e Fondazione S.E.C.A. presentano BRAVO! DA CAPO! rassegna di 4 Concerti e 3 Laboratori di letteratura musicale concentrazionaria che si terranno il 4 e 5 giugno 2018 a Barletta, Trani e Bari. La rassegna è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) nell’ambito dell’iniziativa Sillumina-Copia privata per i giovani, per la cultura.

PROGRAMMA

BARI – Convitto Nazionale D. Cirillo (via Domenico Cirillo, 33) – Lunedì 4 Giugno

– Il Laboratorio 1 Il Lager e la musica del cabaret si terrà alle ore 9:30 | Docenti: Francesco Lotoro, pianista e ricercatore

– Il concerto All’ombra delle tue ali si terrà alle ore 11:15 | Interpreti: Orchestra del Levante diretta da Francesco Lotoro | violini solisti Fabrizio Signorile, Ilaria Catanzaro, Giovanna Sevi | oboe solista Francesco Larenza | baritono Angelo De Leonardis

TRANI – Polo Museale di Trani – Palazzo Lodispoto (p.zza Duomo 8/9) – Lunedì 4 Giugno

– Il Laboratorio 2 Arte scenica nei Lager si terrà alle ore 18:00 | Docenti: Nicolangelo Dibitonto, architetto e scenografo | Angelo De Leonardis, baritono e attore

– Il concerto All’ombra delle tue ali si terrà alle ore 20:00 | Interpreti: Orchestra del Levante diretta da Francesco Lotoro | violini solisti Fabrizio Signorile Ilaria Catanzaro, Giovanna Sevi | oboe solista Francesco Larenza | baritono Angelo De Leonardis

———–

BARI – Istituto Comprensivo Massari Galilei (via Daniele Petrera, 80) – Martedì 5 Giugno

– Il Laboratorio 3 Il Canto ai tempi del cabaret si terrà alle ore 9:30 | Docenti: Paolo Candido, direttore d’orchestra e compositore | Angelo De Leonardis, baritono e attore

– Il concerto Lunga vita alla Vita! si terrà alle ore 11:15 | Interpreti: Orchestra del Levante diretta da Francesco Lotoro e Paolo Candido | soprano Anna Maria Stella Pansini | tenore Nico Sette | baritono Angelo De Leonardis | voce maschile Paolo Candido

BARLETTA – Teatro Comunale Curci (C.so Vittorio Emanuele, 71) – Martedì 5 Giugno

– Il concerto Lunga vita alla Vita! si terrà alle ore 20:00 (porta 19:30)* | Interpreti: Orchestra del Levante diretta da Francesco Lotoro e Paolo Candido | soprano Anna Maria Stella Pansini | tenore Nico Sette | baritono Angelo De Leonardis | voce maschile Paolo Candido

Info eventi: +39 3402381725 | +39 3470095976 | info@fondazioneilmc.it | bravodacapo2018@gmail.com | www.fondazioneilmc.it

*Il concerto Lunga vita alla Vita! di martedì 5 giugno presso il Teatro Comunale G. Curci prevede la prenotazione del posto a sedere. Per prenotazioni telefonare ai succitati numeri telefonici.

Luciana Doronzo, Enzo Garofalo
bravodacapo2018@gmail.com