NOTES OF HOPE

Gerusalemme, Israele
domenica 15 aprile 2018
porta 19:30, concerto alle ore 20:30

Per celebrare il 70esimo anniversario dell’Indipendenza dello Stato di Israele, una straordinaria prima mondiale a Gerusalemme.
Un gioioso Testamento musicale di speranza.
Nonostante l’orrore dei Campi di concentramento, i Musicisti continuavano a suonare e a comporre.
Dalle persone e dai documenti sopravvissuti sappiamo che Essi hanno composto nella speranza che la loro musica venisse nuovamente eseguita.
Francesco Lotoro ha perlustrato il mondo alla ricerca di manoscritti nascosti e ricordi dei sopravvissuti, raccogliendo tale preziosa testimonianza musicale.
La maggior parte della musica è sorprendentemente gioiosa, nonostante le disperate circostanze nelle quali è stata composta e le probabilità che non sarebbe mai stata scoperta.
Il 15 aprile 2018 si svolgerà un concerto unico nella Capitale dello Stato ebraico, dove questa musica verrà suonata per la prima volta in pubblico.
Alla presenza sia del Presidente che del Primo Ministro dello Stato di Israele Reuven Rivlin e Benjamin Netanyahu, Francesco Lotoro dirigerà un’orchestra di musicisti della Ashdod Symphony Orchestra insieme a una nuova generazione di musicisti tra i quali studenti di due scuole del Negev supportate da JNF UK e KKL: la Scuola di Musica Bikurim (vicino a Gaza) e il Conservatorio di Musica di Yerucham.
Hai la possibilità di unirti a noi in una straordinaria storia di sfida: un tributo al ricordo di 6 milioni di ebrei uccisi e una gioiosa celebrazione della loro speranza e fede in un futuro ebraico.

Per prenotare o per ulteriori informazioni:
e-mail concert@jnf.co.uk o chiama lo ++44 020 8732 6100