ANTEPRIMA MONDIALE DEL DOCUFILM “IL MAESTRO”

Giovedì 19 gennaio ore 20,00 anteprima mondiale del docufilm “Maestro” a Barletta presso il Cinema Paolillo, presenterà il Maestro Francesco Lotoro, coordinerà la serata il giornalista RAI Attilio Romita.
“C’è un uomo che da oltre 20 anni, da solo, cocciutamente, si dedica ad una missione di portata universale: cercare, rintracciare, archiviare ed eseguire la musica composta nei campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale. E’ un italiano, il suo nome è Francesco Lotoro. La sua appassionata ricerca è ora un film, un viaggio nel tempo, per combattere l’oblio e conservare la memoria degli uomini e delle donne che con la loro musica hanno saputo opporsi all’annientamento.”
Il film documentario distribuito dall’Istituto Luce-Cinecittà, prodotto da DocLab, Intergea, Intuition Films & Docs, Les Bons Clients, con l’alto patrocinio dell’UNESCO ed in collaborazione con UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, regia di Alexander Valenti, musiche di Francesco Lotoro, uscirà nelle sale il 23 gennaio.